Si invitano tutte le imprese artigiane di acconciatori (società o ditta individuale con più sedi) che esercitano la propria attività prima del 2005 a comunicare al Comune competente, nonché al REA CCIAA, il nominativo del responsabile tecnico.
A seguito della Legge 174/2005, d’ora in poi, il possesso dei requisiti professionali per l’esercizio delle attività di acconciatore dovrà essere dichiarato nella Segnalazione certificata d’inizio dell’attività (SCIA) da presentare al S.U.A.P. competente e la valutazione del possesso o meno dei requisiti professionali sarà demandata esclusivamente al Comune competente per territorio.
Tale adempimento è però obbligatorio e, in caso di omissione, suscettibile di sanzione amministrativa pecuniaria (da 250,00 a 5.000 euro) Art. 5 Legge 174/2005.
Al fine di provvedere senza aggravi per le imprese associate alla cura di tale adempimento, Vi invitiamo a comunicarci i dati occorrenti (Rag. Sociale, Nome Cognome Resp. Tec., Nome Cognome titolare/legale rappresentante e rispettivi CF.) onde consentirci l’invio della comunicazione a mezzo PEC ai competenti Uffici pubblici.
I dati così raccolti potranno essere trasmessi al presente indirizzo mail per gli adempimenti successivi che avverranno a ns. cura.
All’impresa verrà successivamente rilasciata copia della posta certificata inviata a dimostrazione dell’avvenuto adempimento.
Per info: 335 5261922
segreteria@confartigianatogioia.it