Chi ha inviato a mezzo PEC l’autocertificazione e/o autodichiarazione sostitutiva predisposta dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro attestante il possesso dei requisiti, ha tempo fino al 31 ottobre 2024 per richiedere il rilascio della patente attraverso il portale messo a disposizione dall'INL.
ATTENZIONE: Dal 1° novembre 2024 non sarà più possibile operare nei cantieri in forza dell’autocertificazione e/o autodichiarazione, ma occorrerà aver richiesto il rilascio della patente tramite portale.
Le imprese/lavoratori autonomi obbligati a operare con la patente, che non intendano procedere in autonomia, potranno farsi assistere da Confartigianato: è infatti previsto che il legale rappresentante dell’impresa o il lavoratore autonomo – che attestino il possesso dei requisiti previsti - possano contestualmente delegare un soggetto terzo a presentare materialmente l’istanza per il rilascio della patente.
Per garantire l’inoltro delle istanze entro il termine perentorio del 31 ottobre, vi invitiamo a non farci pervenire le richieste in prossimità della scadenza termine previsto .
Per informazioni o chiarimenti: 3355261922